Scheda servizio

Trasporto scolastico – Comune di Vedelago

Servizio scuolabus - Sportello famiglia ats veneto 08 Asolo

Cos’è

Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all’istituto scolastico e viceversa. E’ possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.

La disponibilità dei posti è limitata e l’Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, disponibilità di fermate nelle vicinanze della residenza dell’alunno dalla scuola, ecc.).

La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali che richiedono di iscriversi a tale servizio:

  • Scuola dell’Infanzia di Barcon
  • Scuola dell’Infanzia di Fossalunga
  • Scuola Primaria di Vedelago
  • Scuola Primaria di Fanzolo
  • Scuola Primaria di Barcon
  • Scuola Primaria di Fossalunga
  • Scuola Primaria di Vedelago Sud
  • Scuola Secondaria di primo grado di Vedelago

Come funziona

Puoi presentare la richiesta di partecipazione online entro il 6 Luglio 2024, termine previsto per l’anno scolastico 2024/2025. Bisogna compilare una richiesta per ogni figlio/a per il/la quale si chiede il servizio. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nello scuolabus.

Sarà successivamente possibile seguire lo stato d’avanzamento della richiesta nella propria area personale. Per accedere al servizio online, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • eventuale documento del secondo genitore, per l’autorizzazione all’utilizzo del pullman in autonomia da parte dell’alunno;
  • eventuale fototessera del minore in caso in cui non si disponga già di tessera abbonamento.

Le iscrizioni devono pervenire al sito del Comune entro il 6 LUGLIO 2024.

L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla Legge 241/1990 art.6.

Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate all’indirizzo fornito come e-mail contatto.

Documenti/Moduli da presentare

Costo del servizio

La tariffa dell’abbonamento individuale è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall’Amministrazione Comunale. La vigente delibera di Giunta N. 76 del 12/07/2023 stabilisce la tariffa di € 260,00 per il servizio di trasporto da/per qualsiasi scuola di ordine e grado.

Potrai indicare nella richiesta le tue preferenze di pagamento:

tramite tariffa unica € 260,00 – a.s. 2023-2024 (versamento in un’unica soluzione tra il 5 agosto e il 6 settembre 2024) oppure in tre rate:

  • prima rata di € 100,00 (tra il 5 agosto e il 6 settembre 2024)
  • seconda rata di € 80,00 (tra il 2 e il 13 dicembre 2024)
  • terza rata di € 80,00 (tra il 3 e il 14 marzo 2025)

Qualora si scegliesse di usufruire delle tre rate, si chiede di rispettare le scadenze indicate. Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà equivalente a quello A/R. Sono inoltre previste delle agevolazioni tariffarie in base al numero di figli iscritti al servizio, secondo le seguenti riduzioni:

riduzione per secondo figlio – 20% abbonamento annuo € 208,00 versamento in un’unica soluzione (tra il 5 agosto e il 6 settembre 2024) oppure in tre rate:

1) prima rata di € 70,00 (tra il 5 agosto e il 6 settembre 2024)
2) seconda rata di € 70,00 (tra il 2 e il 13 dicembre 2024)
3) terza rata di € 68,00 (tra il 3 e il 14 marzo 2025)

riduzione per terzo figlio –50 % abbonamento annuo € 130,00 versamento in un’unica soluzione tra il 5 agosto-6 settembre 2024 oppure in tre rate:

1) prima rata di € 50,00 (tra il 5 agosto e il 6 settembre 2024)
2) seconda rata di € 40,00 (tra il 2 e il 13 dicembre 2024);
3) terza rata di € 40,00 (tra il 3 e il 14 marzo 2025)

riduzione dal quarto figlio – 100% gratuito

Ci si può iscrivere nel corso di ogni anno scolastico. Si pagano due rate su tre solo se si inizia il servizio da Gennaio in poi e una su tre se si inizia da Marzo in poi. Dopo l’avvenuto pagamento, si chiede di portare o inviare tramite e-mail (trasportoscolastico@comune.vedelago.tv.it) la ricevuta del pagamento.

Contatti

Ente che eroga il servizio
ICS Vedelago
Luogo di erogazione del servizio
Vedelago
Indirizzo
Piazza Martiri della Libertà 16, 31050 Vedelago (Tv)

Dove siamo

Condividi su: